Skip to main content
Storie di vita

Una nuova boccata di ossigeno. Grazie bee.4!

Mi chiamo Dario e per quasi un anno ho fatto parte della grande famiglia di questa bellissima realtà. Che dire, lavorare in bee.4 è stato come poter respirare in acqua quando scarseggia l’ossigeno.

Quasi 2 anni fa un’ingiustizia mi ha portato qui, nel carcere di Bollate… Ero spaventato, impaurito da un’ambiente che non conoscevo e che mai avrei pensato di conoscere, ma avevo tanta forza dentro per affrontare questa sfida.

All’inizio è stato molto difficile, mi sono dovuto confrontare con una realtà non mia… ma questo sicuramente mi ha dato modo, allo stesso tempo, di crescere e di conoscere ottime persone anche qui. In questo luogo che per che un periodo di tempo è stato la mia casa…

Poi un giorno mentre camminavo in sezione ho visto un bando di bee.4, non ci ho pensato due volte e mi sono candidato. Vedere affisso in bacheca un avviso che recitava “Cerchiamo nuovo personale per il nostro team dedicato al call center nell’Area Industriale” non è sicuramente così frequente all’interno di un carcere. Così mi sono subito iscritto, curioso di conoscere questa nuova realtà ma soprattutto di poter dare alle mie giornate un senso diverso, una routine diversa. Era assolutamente un’opportunità unica.

Appena sono arrivato in bee.4 ho avuto modo di vedere un’altra realtà, non mi sembrava vero… non mi sembrava di essere in carcere! Dopo i primi colloqui non vedevo l’ora di iniziare…

Ogni volta che incrociavo Marco chiedevo news e lui con la sua solita calma mi diceva stai sereno ci sentiremo…

Poi finalmente si comincia!! All’inizio io ed altri ragazzi siamo partiti con il lavoro per un’altra commessa ma dopo poco siamo stati spostati su un’altra, nello specifico Eolo: obiettivo far crescere la collaborazione che era nata da poco tempo!
Ad agosto 2021, quando siamo partiti, eravamo solo 6 operatori che si dedicavano all’attività di Welcome call e ora più di 20! Per me è un grandissimo traguardo e soprattutto motivo di orgoglio aver contribuito a questa crescita.

Devo ammettere però che è stata dura, alle volte frustrante, ma come dico sempre MAI MOLLARE!

E ora, dopo più di un anno di lavoro in bee.4, sto intraprendendo un altro percorso della mia vita: sono qui in un bar dove lavoro e sto mettendo tutto me stesso in una nuova attività lavorativa.

Siete una grande struttura con un’idea fantastica che non fa altro che aiutarci. Vi sarò sempre grato e vi porterò con me!

Grazie di cuore per tutto quello che fate!

Dario