Skip to main content

COLLABORA CON NOI

bee.4 è sempre pronta a stringere nuovi rapporti di collaborazione con associazioni, liberi professionisti, enti e realtà animati da entusiasmo e che vogliono investire in un progetto davvero speciale.

Siamo aperti ad accogliere nuove proposte per dare vita a percorsi formativi, laboratori, eventi, partecipazioni e qualsiasi altra iniziativa si sposi con il nostro proposito: diffondere al di là delle mura del Carcere la mission di bee.4.

Se hai idee brillanti e vuoi dare vita a un progetto appassionante, inviaci la tua proposta.

A change is just around the corner.

VOLONTARI

Sei una persona a cui sta stretta l’idea di un carcere come luogo di sola punizione?

Credi nel potenziale generativo delle seconde occasioni?

Se pensi di poterci dare una mano a realizzare il nostro progetto dentro e fuori dalle mura di Bollate, non esitare a contattarci.

Inviaci il tuo contatto.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Sai che le persone condannate a scontare una pena detentiva in Italia sono oltre 60.000?

75 volte su 100 chi esce dal carcere torna a commettere reati nel giro di due anni. Questo dato precipita quando le persone durante il periodo di detenzione vengono impegnate in un’attività lavorativa.

La storia di bee.4 è intimamente legata alla progettualità che ispira tutto il funzionamento della II Casa di Reclusione di Milano Bollate. Nella nostra esperienza il lavoro gioca un ruolo molto importante nei percorsi evolutivi delle persone. Oltre a consentire un’occupazione costruttiva del tempo della pena, il lavoro alimenta dinamiche relazionali virtuose, contribuendo a sviluppare professionalità e una nuova immagine di sé.

Per sostenere le attività lavorative in carcere di bee.4 puoi:

 

Donare il tuo 5×1000 alla nostra impresa sociale. Un piccolo gesto a costo zero per Te, fondamentale per Noi!

Clicca qui per saperne di più.

 

Fare una donazione liberale tramite bonifico. Queste le nostre coordinate bancarie:

Intesa Sanpaolo SpA:

IT66K0306909606100000073884

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA CON BEE.4

bee.4 è nata e cresciuta grazie alla determinazione e alla passione dei propri soci fondatori e dei partner che hanno creduto a questa magnifica intuizione.

Una parte significativa delle collaborazioni instaurate è stata possibile grazie al passaparola. Amici, professionisti, operatori di istituzioni e stakeholder, manager privati e Pubblici, stupiti per la qualità e consistenza lavoro fatto, che semplicemente lo raccontano a loro volta a loro conoscenti, ad altri professionisti, manager, imprenditori, amici …
Siamo convinti che la testimonianza di chi ci ha conosciuto da vicino valga più di tanti altri slogan.

Se sei un professionista che ha avuto modo di conoscerci, racconta la tua esperienza con bee.4 e contribuisci anche tu alla costruzione di una narrazione comune.

Ci aiuterai a migliorare la diffusione delle attività di bee.4 e del suo impegno all’interno dei luoghi di pena.

Vuoi saperne di più sulle opportunità di collaborazione con bee.4?