COSA PUOI FARE TU

LAVORA CON NOI

Bee.4 è una squadra in evoluzione, sempre alla ricerca di persone competenti, dinamiche, animate da entusiasmo e vogliose di investire in un progetto davvero speciale.
Se sei una persona appassionata che crede nelle buone idee ed è alla ricerca di senso nel proprio lavoro, inviaci il tuo cv. Cosa aspetti .. a change is just around the corner..

VOLONTARI

Se sei una persona a cui sta stretta l’idea di un carcere come luogo di sola punizione e che crede nel potenziale generativo delle seconde occasioni, se credi di poterci dare una mano a realizzare la nostra missione dentro e fuori dalle mura di Bollate non esitare, mandaci il tuo contatto

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Sapevi che le persone condannate a scontare una pena detentiva in Italia sono oltre 60.000?
75 volte su 100 chi esce dal carcere torna a commettere reati nel giro di due anni. Ma questo dato precipita quando le persone durante il periodo di detenzione vengono impegnate in un’attività lavorativa.

La storia di bee.4 è intimamente legata alla progettualità che ispira tutto il funzionamento della II Casa di Reclusione di Milano Bollate. Nella nostra esperienza il lavoro gioca un ruolo molto importante nei percorsi evolutivi delle persone. Oltre a consentire un’occupazione costruttiva del tempo della pena, il lavoro alimenta dinamiche relazionali virtuose, contribuendo a sviluppare professionalità e una nuova immagine di sé.

Per sostenere le attività lavorative in carcere di bee.4 puoi:
Donare il tuo 5×1000 alla nostra impresa sociale. Un piccolo gesto. A costo zero per te.
Fondamentale per noi!

Fare una donazione liberale tramite bonifico. Queste le nostre coordinate bancarie:
Intesa Sanpaolo SpA IT 66 K 03069 09606 100000073884

RACCONTA LA STORIA DI BEE.4

Bee.4 è nata e cresciuta grazie alla determinazione ed alla passione dei propri soci fondatori e dei partner che hanno creduto a questa magnifica intuizione.

Una parte significativa delle collaborazioni più importanti è stata possibile grazie al passaparola. Amici, professionisti, operatori di istituzioni e stakeholder, manager privati e Pubblici, stupiti per la qualità e consistenza lavoro fatto dentro, che semplicemente lo raccontano a loro volta a loro conoscenti, ad altri professionisti, manager, imprenditori, amici …

Siamo convinti che la testimonianza di chi ci ha conosciuto da vicino valga più di tanti altri slogan e allora, se sei un professionista che ha avuto modo di conoscerci, racconta la storia di bee.4 e contribuisci anche tu alla costruzione di una narrazione comune di quello che accade qui, nel carcere di Bollate

Aiutaci a migliorare la diffusione delle attività di bee.4 e del suo impegno all’interno dei luoghi di pena.

Segnala bee.4 come partner qualificato, lasciando qui una recensione
Racconta la storia di bee.4 presso la tua azienda, associazione, Amministrazione. Lasciaci i tuoi contatti, ti richiameremo per darti maggiori informazioni sulle opportunità di collaborazione