Skip to main content
I nostri servizi

Valorizzare il nostro impegno: l’importanza della visibilità mediatica

Siamo felici di condividere l’importanza di dare maggiore visibilità al nostro lavoro. A distanza di dieci anni dalla nostra fondazione, riteniamo che sia giunto il momento di amplificare la nostra voce e far conoscere a un pubblico più vasto l’impatto significativo delle nostre iniziative sulla società e le imprese.

Abbiamo ottenuto riconoscimenti da media di settore economico e nazionali, come Rai3 Buongiorno Regione Lombardia, i podcast Digital Innovation Days, il podcast”Gli Innovatori”, le interviste su Il Sole 24Ore TV e Radio 24 Storie dal Sociale. Queste opportunità ci hanno permesso di raccontare la nostra storia, sottolineando il valore del nostro impegno sociale e del lavoro svolto all’interno del carcere.

La visibilità mediatica non è solo una questione di prestigio, ma una potente leva per aumentare la consapevolezza pubblica sui temi legati alla riabilitazione, al reinserimento sociale e all’importanza delle seconde opportunità.

Con una maggiore esposizione sui media, possiamo raggiungere nuove persone, ispirare collaborazioni e coinvolgere una più ampia cerchia di individui e organizzazioni sensibili alle tematiche sociali. In questo modo, potremo massimizzare l’effetto positivo del nostro lavoro.

La copertura mediatica sui mezzi di comunicazione nazionali e di settore economico non solo aumenta la consapevolezza, ma conferisce anche un riconoscimento tangibile ai successi ottenuti. Questo accreditamento è prezioso per attrarre nuovi sostenitori, partner e opportunità di finanziamento.

Una presenza mediatica contribuisce a rafforzare il legame con la comunità. Mostrare il nostro impegno e i risultati raggiunti rafforza la fiducia di coloro che investono nella nostra cooperativa e nel nostro progetto.

La visibilità mediatica non solo informa, ma stimola anche il dibattito e la riflessione su questioni sociali cruciali. Favorisce un dialogo costruttivo e apre la porta a nuove idee e prospettive.

Insieme, possiamo rendere il nostro messaggio ancora più potente e ispirare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo carcerario.