Skip to main content
I nostri servizi

Una nuova collaborazione: Il 24 e il 26 maggio 2023 all’ interno di bee.4 entra lo staff Ambrosetti

A presentare Ambrosetti ai due ragazzi, Liliana e Paolo, formati per la nuova collaborazione, sono state Silvia Lovati e Chiara Piloni.

Dopo un’introduzione su cos’è Ambrosetti e di cosa si occupa, siamo passati alla gestione operativa dei sevizi: si inizia con un lavoro di back office, che con il tempo si evolverà in una collaborazione completa che vedrà gli operatori coinvolti in attività di supporto agli eventi, traduzioni, presentazioni interattive e gestione siti.

Dal 24 maggio in poi si sono succedute le figure di vari responsabili di aree operative, per una formazione sulle procedure di inserimento documentazione e di gestione app dei clienti Club Ambrosetti.

Le giornate sono state molto intense, ricche di nozioni e procedure attuate dal primo Think Tank privato italiano nonché top employer 2023. Quindi aspettative molto alte!

Ma cos’è The European House- Ambrosetti:

È un gruppo di professionisti, di cui il 54% sono donne, accomunati dalla stessa passione e voglia di fare, attivo dal 1965 e cresciuto negli anni in modo significativo grazie al contributo di molti partner, con numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.

Da più di 50 anni è al fianco delle imprese italiane, si rivolge a imprese di varie tipologie e dimensioni: in particolare, sviluppa annualmente progetti imprenditoriali, realizzando scenari strategici, indirizzati a istituzioni e aziende nazionali ed europee.

Nello specifico:

  • Gestiscono eventi realizzati per manager che accompagnano nei loro percorsi di crescita professionale, realizzano workshop, e complessi eventi digitali e Phygital di alto livello, nonché percorsi di formazione e aggiornamento permanente.
  • Organizzano lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive, forum internazionale di dibattito sui grandi temi attuali, comunemente noto come forum di Cernobbio (prende nome dalla località che tradizionalmente lo ospita).
  • Realizzano forum di economia e finanza, summit internazionali che stimolano il dialogo tra imprese, governi e istituzioni in Italia e nel mondo.

Liliana e Paolo ad oggi sono in piena attività, sempre in comunicazione e formazione con lo staff Ambrosetti.  Abbiamo chiesto ai due operatori cosa vuol dire gestire una commessa così particolare e cosa significa entrare a far parte di un team così prestigioso:

Paolo: “Per me è stato un piacevole ritorno alla professione che ho svolto per circa dieci anni in passato. Sono molto contento di poter mettere a disposizione le mie competenze e allo stesso tempo imparare come, in questi anni, si sia evoluto e modificato il mondo della organizzazione di eventi sia nelle procedure sia nei mezzi di diffusione digitali. Per me resta molto importante il lavoro di squadra in professioni di questo tipo. I risultati sono di migliore qualità, se attingono al meglio delle competenze di ciascuno, per un obiettivo comune che, in questo caso, è contribuire alla buona realizzazione di un evento o di un convegno con la cura di ogni piccolo dettaglio”

Liliana: “Avere ogni giorno la possibilità di poter fare della propria passione un lavoro è importante e mi da ogni mattina la carica per affrontare la giornata!

Giorno dopo giorno acquisisco più competenze in campo informatico e non solo.

Lavorare con lo staff mi dà un senso di appartenenza all’azienda stessa, mi sento libera di esternare la mia creatività e il mio potenziale.

Mi viene data fiducia e responsabilità creando così un rapporto lavorativo dinamico.

Tutto questo fa in modo che la mia passione cresca sempre di più evolvendosi in una sempre maggiore professionalità.

Grazie ad Ambrosetti e con l’appoggio e la guida di bee.4, sento che sto acquisendo più skills che mi danno la possibilità di raggiungere degli obiettivi che saranno importanti anche per il mio futuro.”

Possiamo dire che è iniziata quindi a tutti gli effetti la collaborazione tra bee.4 e Ambrosetti, una collaborazione che ha generato in bee.4 la volontà di portare i propri servizi ad un livello ancora più alto e che inaugura una nuova sfida con standard di qualità in un settore diverso dagli altri già attivi in azienda.

E faremo del nostro meglio!