Skip to main content
I nostri valori

La ricerca del #purpose

“Non esiste punizione più terribile del lavoro inutile e senza speranza” diceva Albert Camus mettendoci in guardia rispetto al tema del senso di quello che facciamo anche e soprattutto in ambito lavorativo.

La ricerca del #purpose riferita ai contesti aziendali, sta diventando un trend molto in voga tra esperti di #management e gestione delle #risorseumane.

La pratica della ricerca del senso per non scadere in uno scialbo esercizio retorico, ci dovrebbe mettere di fronte autenticamente alle questioni fondamentali alla base dell’agire di un’organizzazione.

Un grande vantaggio che possiamo riconoscerci è quello di avere ben chiaro in mente quello che sia il purpose di organizzazioni come bee.4.

L’impatto prodotto sulle traiettorie delle vite delle persone che intraprendono un percorso di inserimento lavorativo consapevole è la migliore cartina di tornasole per verificarlo.

L’articolo di Vittorio Pelligra comparso qualche giorno fa sul Il Sole 24 Ore fornisce uno spunto interessante per una riflessione su questo tema.

Vi consigliamo assolutamente la sua lettura, qui l’articolo completo https://lnkd.in/eFayTdP