29 APRILE – WEB CONFERENCE

Web Conference

Dialoghi con Luigino Bruni:

Lavoro e fioritura umana.

Solo una società che apprezza e stima la gratuità può apprezzare e stimare davvero il lavoro. Senza un “oltre”, senza un orizzonte umano di gratuità più largo e profondo, il lavorare non potrà mai diventare “fioritura” umana; sarà sempre o servo o padrone, mai “fratello lavoro”

Luigino Bruni è un economista, accademico, saggista e giornalista italiano. Economista e storico del pensiero economico, con interessi in filosofia e teologia, è personaggio di rilievo dell’economia di comunione e dell’economia civile.  

Questo incontro promosso da bee.4 nasce dal bisogno di evadere dai confini del penitenziario per cercare di costruire dialoghi e interazioni di valore con interpreti autorevoli di quanto accade fuori dal nostro contesto abituale. Il professor. Bruni ed il suo staff hanno accolto questa proposta accostando la loro sensibilità al nostro mondo. Siamo convinti che la ricerca di un punto di equilibrio dialettico tre dimensione economica e dimensione etico/valoriale faccia parte integrante delle attività che ogni comunità di persone sia chiamata a svolgere nel perseguimento di un proprio obiettivo per assicurare un saldo collegamento tra terra e cielo stellato.