LUNEDI’ 20 GIUGNO – ORE 11

Carcere, lavoro, libertà

Imprese ed imprenditori che danno una nuova chance di vita a detenuti ed ex detenuti

Lunedì scorso abbiamo avuto il piacere di partecipare al webinar “Carcere, lavoro, libertà! Imprese ed imprenditori che danno una nuova chance di vita a detenuti ed ex detenuti”. Un’occasione importante per raccontare la mission di bee.4, una mission forte e di valore che vuole avvicinare il percorso di detenzione ad un progetto di reinserimento lavorativo e sociale, facendo sì che il carcere possa essere un luogo dove ricostruire il proprio futuro, sia umano sia professionale.
A raccontare il progetto che portiamo avanti, ormai da quasi 10 anni, sono stati Marco Girardello, Direttore HR di bee.4 altre menti ed Andrea Canteri, socio lavoratore detenuto che in carcere ha imparato un nuovo mestiere e ha iniziato un percorso di vita diverso.

Un ringraziamento speciale ad Andrea Rangone, Presidente Digital360 per aver organizzato il webinar, Antonio Palmieri Deputato, Fondatore e Presidente Pensiero Solido, associazione culturale del terzo settore, Pietro Buffa, Provveditore Regionale Lombardia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Francesca Romana Valenzi, Direttore dell’Ufficio Detenuti e Trattamento presso il P.R.A.P. della Lombardia

e a Guido Chiaretti Presidente Sesta Opera San Fedele, Lorenzo Lento, Presidente Universo Cooperativa Sociale e Docente Cisco e Davide Rota, Amministratore Delegato Linkem che, come noi, hanno portato la propria testimonianza raccontato i progetti di inclusione sociale e lavorativa che hanno sviluppato.