In prison is better

Mercoledì 14 Dicembre

ORE 15:00 – 18:30

Per poter cogliere il potenziale delle storie custodite all’interno dei luoghi di pena è fondamentale pensare al carcere come ad una componente attiva della nostra comunità territoriale, superando l’immagine di luogo condannato a ricevere vicende di marginalità e fallimento, incapace di restituire percorsi credibili di cambiamento.

Possiamo immaginare un carcere di questo tipo solo inquadrandolo in un ecosistema di relazioni aperto e inclusivo, in cui possa svolgere una funzione autenticamente promozionale e riparativa nei confronti delle persone. Il lavoro, quello vero, rappresenta uno degli aspetti fondamentali attorno a cui costruire questa nuova identità dei luoghi di pena.

Le storie delle imprese che hanno avuto il “coraggio” di andare oltre l’immagine classica del carcere scommettendo su questo potenziale, è rappresentativa di quanto il cambiamento sia alla nostra portata.

Il 14 dicembre ci incontreremo nel carcere di Bollate per parlare di questi temi. Con noi ci saranno ospiti davvero speciali: Alessia Cappello, Daniela Daverio, Luigino Bruni, Francesca Corrado. Un’occasione da non perdere!

Vi aspettiamo mercoledì 14 dicembre alle 15.00!

Clicca qui per leggere il documento introduttivo

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI




    andrea.canteri@bee4.net

    entro venerdì 10/12 per procedere con la richiesta di autorizzazione.


    AccettoNon accetto