Skip to main content

ASSEMBLAGGIO, CONTROLLO QUALITÀ, ETICHETTATURA E CONFEZIONAMENTO

Affidati a un partner specializzato

per la gestione dei tuoi processi aziendali

Spesso i processi di automazione delle catene produttive necessitano di interventi analogici per poter assicurare piena rispondenza dei prodotti in uscita agli standard qualitativi richiesti dal mercato.

Ci prendiamo cura di ciascuna tipologia di intervento, dal trasporto dei materiali al loro corretto stoccaggio, dalla realizzazione del servizio alla reportizzazione delle attività, dal rispetto degli standard definiti alla gestione della riconsegna secondo le tempistiche concordate.

Il lavoro in carcere favorisce i percorsi di reinserimento lavorativo per chi sta scontando una pena generando un impatto positivo sulla società.

Assemblaggio e controllo qualità

Nel reparto femminile della II Casa di Reclusione di Milano abbiamo sviluppato un laboratorio interamente dedicato ai settori dell’assemblaggio di componentistica e controllo qualità per conto terzi.

I servizi di controllo di qualità rivestono un importante ruolo al fine di decretare il valore di una filiera produttiva. In molti casi la tecnologia è in grado di sostituirsi al lavoro manuale, in altri invece l’attività umana e la capacità di intervento analogico possono fare la differenza.

Assicuriamo differenti range di controllo a seconda delle esigenze del cliente, operiamo controlli statistici con diversi livelli di campionamento in modo da riscontrare, per ciascun lotto di prodotto, l’efficacia reale dell’azione di controllo. Ogni componente viene trattata nella sua interezza mediante un attento lavoro e passa attraverso un’accurato controllo visivo di tutti i dettagli.

Ci contraddistinguono:

  • Pianificazione strategica delle lavorazioni
  • Pieno rispetto delle procedure operative
  • Alto indice di manualità
  • Gestione proattiva delle non conformità
  • Ottimizzazione dei processi produttivi attraverso la costante comunicazione delle criticità operative
  • Rapidità dei tempi di esecuzione

Etichettatura e confezionamento

Anche nelle catene produttive più complesse, quando sono necessari interventi strategico manuali, è importante trovare il giusto partner.

Nella nostra officina realizziamo servizi di etichettatura e confezionamento customizzate sulle esigenze specifiche di ciascun cliente dalla presa in carico della merce, alla gestione degli ordini di produzione fino alla stampa delle relative etichette. Lavoriamo direttamente sui CRM del cliente ottimizzando i processi produttivi e velocizzando le tempistiche di consegna del prodotto.

Il confezionamento avviene seguendo le procedure concordate utilizzando il packaging fornito dal cliente.

 

Contattaci per maggiori informazioni:

    AccettoNon accetto